RICERCA

Ricerca e insegnamento

Scopri di più

DOC SCI

Documentazione scientifica

Scopri di più

LEX

Legislazione

Scopri di più

seminari

Seminari

Scopri di più

forum

I forum

Scopri di più

casi clinici

Casi clinici

riservato ai medici

Scopri di più

In ricordo della Dottoressa Adele Alma Rodriguez


LUIMO
Formazione in Medicina Omeopatica
per il medico del futuro


medaglione

La LUIMO, Associazione per la Libera Università Internazionale di Medicina Omeopatica "Samuel Hahnemann" a Napoli, è uno dei più importanti centri di formazione in omeopatia in Italia. Attiva dal 1954 la LUIMO organizza corsi di omeopatia post laurea per formare gli omeopati: i medici del futuro. Oltre all'attività formativa la LUIMO organizza Forum, seminari e convegni interdisciplinari sull'omeopatia.

LEGGI TUTTO

L’Ufficio Filatelico e Numismatico della Repubblica di San Marino ha annunciato l’emissione di una serie di francobolli, composta da tre valori, dedicata al Bicentenario dell’Omeopatia in Italia ( 1821-2021). L’emissione, prevista per il prossimo Settembre, vuole anche ricordare un illustre cittadino della Repubblica

, Melchiorre Delfico, filosofo e storico, che fu un importante promotore dell’Omeopatia in Italia nel primo Ottocento. Accogliendo la proposta del Comitato per il Bicentenario dell’ Omeopatia in Italia, la Repubblica di San Marino ha dato, ancora una volta, prova di cultura storica e di rispetto civile. San Marino si aggiunge così agli altri Stati ( Germania, Monaco, Brasile, India, Romania ) che in differenti occasioni hanno ricordato l’Omeopatia con una emissione filatelica. Un’analoga richiesta era stata formulata dal Comitato al Ministero dello Sviluppo Economico dell’Italia, cui compete il programma filatelico, con l’intento di celebrare il Bicentenario ricordando il Prof. Francesco Romani, medico di corte del Regno di Napoli e primo medico omeopatico italiano. Purtroppo i Ministri Patuanelli prima e Giorgetti poi, non hanno accettato la proposta. Il Comitato, attraverso il Museo dell’ Omeopatia, rivolgerà una formale richiesta  al Ministro per conoscere le motivazioni che hanno portato alla decisione di escludere un avvenimento di grande rilievo storico e socio-sanitario per milioni di cittadini italiani.